Era il 2018 quando l’Agenzia Generali di Como Via Cecilio decise di investire in un progetto di valorizzazione del capitale umano riconoscendo ai propri collaboratori, alla loro preparazione professionale e alla costante formazione, ma anche al loro benessere all’interno dell’azienda, un valore chiave per poter offrire ai propri clienti un servizio d’eccellenza.
E oggi, a distanza di sette anni e con numeri in costante crescita tra la sede di Via Cecilio e le due sub agenzie di Via Palestro e di Dongo, Generali torna ad offrire un’opportunità lavorativa solida a chi, alla prima esperienza o desideroso di mettersi in gioco in una nuova realtà, è alla ricerca di un ambiente di lavoro stimolante, nel quale la valorizzazione delle competenze, la crescita personale e la formazione continua sono punti fondamentali.
“Quello che abbiamo in programma è un ampliamento importante del nostro team commerciale con l’inserimento, entro la fine dell’anno, di circa una decina di nuove figure a cui offriamo concrete opportunità di crescita professionale – spiegano Valeria Merati e Valentina Vestina, responsabili dell’Ufficio Risorse Umane dell’Agenzia Generali di Como – il consulente assicurativo è il motore dell’agenzia e ricopre un valore sociale importantissimo, perché deve essere in grado di comprendere le esigenze del cliente per offrirgli soluzioni su misura per lui, per i suoi progetti di vita e per i suoi cari, o per la sua azienda. Per questo, per noi è fondamentale non solo offrire ai nostri collaboratori opportunità costanti di formazione e aggiornamento, ma anche un ambiente nel quale, all’interno di un lavoro di squadra, ciascuno possa far emergere la propria unicità”.
Il profilo ideale per candidarsi? Aver conseguito un diploma quinquennale e/o laurea, avere una buona predisposizione per lavorare in team e buone capacità relazionali oltre, naturalmente, alla voglia di mettersi in gioco e di crescere.
“Non richiediamo necessariamente esperienze pregresse – spiegano, – a chi entrerà a far parte del nostro team, offriamo infatti una formazione iniziale che, grazie a un metodo strutturato e rodato da tempo, fornirà tutti gli strumenti necessari per iniziare. A questo primo step, seguirà poi una fase di affiancamento a colleghi già esperti, oltre a costanti momenti di formazione per tutta la carriera lavorativa, con opportunità di crescita professionale in base alle proprie capacità e ai propri meriti”.
Chi fosse interessato a proporre la propria candidatura, o ad avere maggiori informazioni, può scrivere all’indirizzo mail risorseumane@generalicomo.it oppure telefonare al numero 031.4037111 (centralino)
Commentaires