top of page
  • Immagine del redattoreGenerali Como

Assicurazione per sciare? Sì, ma la polizza Generali Como copre i rischi a 360 gradi tutto l’anno


Con la stagione sciistica pronta a ripartire dopo un anno di stop forzato, arriva anche una novità. Dal 1° gennaio 2022, infatti, per accedere alle piste sarà necessaria la stipula di un’assicurazione, anche giornaliera, che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi, pena una multa dai 100 ai 150 euro, oltre al ritiro immediato dello skipass.


E proprio per offrire ai propri clienti una soluzione su misura per godersi non solo una vacanza sugli sci, ma anche ogni altro momento dell’anno senza preoccupazioni, l’Agenzia Generali di via Cecilio a Como ha studiato la polizza “Responsabilità Civile della vita privata”.


“Il plusvalore del prodotto che proponiamo è quello di non coprire esclusivamente la giornata sugli sci, come invece avviene per la copertura proposta, con un sovrapprezzo, al momento dell’acquisto dello skipass – spiega il responsabile dell’iniziativa, Simone Tazza – in ogni momento dell’anno, infatti, siamo esposti al rischio di causare involontariamente danni ad altri anche solo andando in bicicletta o aprendo la portiera di un’auto e per questo il nostro consiglio è quello di scegliere un prodotto in grado di tutelarci a 360 gradi durante ogni attività. Inoltre la nostra polizza copre automaticamente anche i familiari, evitando così di doverne sottoscrivere una per ogni componente della famiglia, come nel caso di quelle abbinate allo skipass”.


A ulteriore garanzia di tranquillità, inoltre, la polizza Responsabilità Civile di Generali garantisce un massimale che, già nel pacchetto base, è molto più alto rispetto a quanto offerto dalla copertura assicurativa per la singola giornata sugli sci: “I rischi coperti dal nostro prodotto sono molto più ampi e il massimale, di conseguenza, è più elevato – spiega Tazza – partiamo da circa 300mila euro per arrivare a cifre più alte in base alla tipologia di copertura scelta dal cliente”.

Ma quanto costa regalarsi la tranquillità di poter godere di ogni momento dell’anno senza preoccupazioni? “Molto meno di quanto si possa immaginare – rassicura – circa 5 euro al mese che comprendono anche la possibilità di usufruire di una consulenza legale gratuita tramite il numero verde dedicato in caso di eventuali controversie in caso di danni a terzi”.


FONTE: https://comozero.it/pubbliredazionale/assicurazione-sci-danni-agenzia-generali-como/


bottom of page