• Generali Como

Casa in Touch: Sicurezza e assistenza per la tua abitazione, a portata di Smartphone



"La sicurezza in casa può essere garantita al meglio attraverso soluzioni tecnologiche innovative e l’uso del telefono cellulare.


Tramite lo smartphone si ha infatti la possibilità di connettersi con il mondo e, grazie a Generali Italia, anche con la propria abitazione per avere ogni aspetto sotto controllo e chiedere assistenza immediata in caso di necessità.

La compagnia assicurativa ha infatti elaborato una soluzione, all’interno del prodotto Immagina Adesso, per la prevenzione dei rischi connessi all’abitazione.


“Si tratta di un pacchetto che comprende il kit Casa in Touch – spiega il Dr. Ludovico Galli, responsabile del progetto per Generali Como Via Cecilio – Tramite la migliore tecnologia disponibile, assistiamo il cliente in una serie di servizi aggiuntivi per la propria casa. Abbiamo voluto completare la polizza casa con questo kit, che permette di avere una tranquillità a 360 gradi perché in qualsiasi luogo ci si trovi e in ogni momento della giornata si può sapere cosa succede nella propria abitazione”


Un servizio utile nel periodo estivo, in quanto garantisce di partire per le ferie in tutta sicurezza grazie al controllo dell’abitazione a portata di mano, ma anche nel quotidiano per chi dovesse avere ad esempio un animale domestico.


“Il kit è composto da un’unità centrale con una sim autonoma che funge da hub per tutti i sensori collegati, ha anche un bottone di sos che permette di chiamare la centrale operativa se si nota un’anomalia in casa – racconta Galli – E’ presente una videocamera full hd e a infrarossi, che si può posizionare dove si preferisce e che permette di vedere tramite app sul telefono ciò che succede in casa. Le immagini sono vincolate e quindi visibili solo al cliente per garantire la massima privacy. Inoltre ci sono sensori per il fumo e per l’acqua, che inviano un sms all’utente ed evitano eventuali danni maggiori, permettendo di intervenire tempestivamente, e sensori perimetrale che posizionati su finestre o porte si attivano al minimo movimento”.


Il servizio è dunque fornito da Generali Italia per completare la polizza di assicurazione sulla casa e garantisce la massima assistenza quotidiana. È compreso infatti nel prodotto Immagina Adesso, per renderlo ancora più usufruibile, innovativo e tecnologico.


“Vogliamo garantire la massima tutela per la casa dei nostri clienti – conclude Galli – Con Casa in Touch hanno a disposizione le soluzioni che rendono più sicura la loro abitazione non solo in caso di emergenza ma anche quotidianamente”.

Per chi avesse un animale domestico, infatti, il kit può essere personalizzato attivando un tracciamento gps e un recinto virtuale."


FONTE: ComoZero

Link: https://comozero.it/pubbliredazionale/generali-como-presenta-casa-in-touch-sicurezza-e-assistenza-per-la-tua-abitazione-a-portata-di-smartphone/