• Generali Como

SCEGLI OGGI L'INDIPENDENZA DI DOMANI


Generali Italia tutela la tua autonomia e i tuoi progetti di vita


<< Ti è mai capitato di immaginarti da qui a 20 anni?

L'aumento dell'età media, l'evoluzione demografica e le diverse necessità, unitamente ad un sistema pubblico previdenziale sotto pressione, ci portano ad ipotizzare che, in un futuro già immaginabile, potremmo avere la necessità di un aiuto in più per la nostra indipendenza.


In questo scenario un supporto concreto arriva dalle soluzioni assicurative di protezione Long Term Care (LTC), che tutelano il soggetto assicurato dalla perdita della propria indipendenza, di cui Generali Italia è leader di mercato. Sul sito della compagnia, nella sezione salute e famiglia, è possibile approfondire la soluzione Lungavita Long Term Care e simulare in pochi secondi, inserendo la propria data di nascita, l'importo della rendita vitalizia che è possibile ottenere in caso di perdita dell'autosufficienza versando una quota mensile.

L'utente può poi, se lo desidera, modificare i parametri, ovvero l'importo della rendita mensile che si ritroverà a disposizione, la quota che è disposto a pagare e il numero di anni in cui versarla e, grazie alla consulenza di valore del proprio Agente Generali Italia, individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Una soluzione che lo proteggerà per tutta la vita.


I bisogni e le risposte

Aiutiamoci con tre casi specifici.

Anna, 45 anni, sposata con Mario e due figli. Conduce una vita appagante , svolge un lavoro che le piace, ha hobbies che la soddisfano e una cerchia di amiche con le quali si concede qualche sfizio, ma vorrebbe un futuro con la sicurezza di avere sostegno economico in caso di perdita dell'autosufficienza. Un banale incidente, una malattia o l'avanzare dell'età potrebbero cambiare il suo stile di vita fino all'eventuale esigenza di richiedere assistenza continuativa. Anna non vuole pesare su Mario e sui figli, e per questo ha sottoscritto la soluzione assicurativa Lungavita Long Term Care di Generali Italia, che le garantisce la tranquillità economica per le spese di assistenza e per quelle delle cure, qualora necessarie.

Cristina, 30 anni, neolaureata e lanciata verso una promettente carriera. Ha i genitori anziani e vuole essere sicura che, qualsiasi cosa le accada, la sua autonomia sia tutelata. Per questo si è rivolta a un consulente Generali Italia: assicurarsi un futuro indipendente.

Infine Andrea, 37 anni e due genitori che si stanno avviando verso l'età più delicata. Per loro, che vivono lontano e che quindi avrebbe difficoltà a seguire, ha scelto la soluzione di Generali Italia e un futuro più sereno.>>


https://www.generali.it/assicurazione-salute/tutela/lungavita-long-term-care


Fonte: D - Repubblica, numero del 15 Maggio 2021